In occasione della presentazione del Terzo Rapporto economico sulla FeedEconomy di Assalzoo, tenutasi al MIMIT, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha riconosciuto Assalzoo e il settore mangimistico come “un motore di sviluppo, innovazione e sicurezza lungo l’intera filiera zootecnica nazionale”.
Anello iniziale delle FeedEconomy
“È evidente – prosegue il ministro – che il mangime è il primo anello di una catena vitale che giunge fino alla nostra tavola. Dalla sua formulazione dipendono il benessere degli animali, la qualità delle carni, del latte e delle uova, e di conseguenza l’eccellenza del Made in Italy agroalimentare che riscuote sempre più successo nel mondo”.
Innovazione, Sostenibilità e Futuro
“L’impegno che deve rinnovarsi oggi – sottolinea Urso – è quello di continuare a investire nella ricerca per dare vita a prodotti e soluzioni sempre più all’avanguardia, in grado di rispondere non solo alle esigenze del mercato, ma anche a quelle del benessere nostro e del pianeta”.
A chiusura della sua nota il Ministro Urso ha ringraziato Assalzoo per “il costante impegno nel promuovere un’industria responsabile e sostenibile. Insieme, abbiamo l’opportunità di plasmare il futuro dell’agroalimentare italiano, custodendo la qualità e la tradizione del Made in Italy come leva indispensabile di crescita”.




