Home Eventi FEFAC, 31° Congresso 2026 a Bucarest. Aperte le iscrizioni

FEFAC, 31° Congresso 2026 a Bucarest. Aperte le iscrizioni

33
0
schemi

La federazione europea dei produttori di mangimi composti FEFAC ha ufficialmente aperto le registrazioni per il suo 31° Congresso, in programma dal 19 al 21 maggio 2026 a Bucarest (Romania) in collaborazione con l’ANFNC, l’associazione rumena del settore mangimistico.

Il programma inizia il 19 maggio con la 13ª Conferenza annuale ANFNC “Feed & Foresight 2026 – Vision and Innovation Driving the Future of the Sustainable Feed and Meat Industry in Europe”: l’iscrizione al Congresso dà accesso anche a questa conferenza, oltre che alla welcome reception e alla cena di gala serale, offrendo opportunità informali di networking tra rappresentanti della filiera mangimistica e zootecnica, policy-maker, accademici e stakeholder del settore.

Il fulcro dell’evento sarà il 20 maggio con il Congresso vero e proprio, incentrato sul tema “European livestock sector – QUO VADIS? Outlook to EU livestock and feed production in the Circular Bioeconomy”, in cui si discuteranno innovazione nella nutrizione animale, incentivi politici per pratiche circolari, tendenze di mercato, commercio e sviluppo della zootecnia europea nel contesto della bio-economia. Previsti interventi di policy-maker, leader del settore, ricercatori ed esperti internazionali, con contributi di alto livello da parte delle istituzioni europee.

Il 21 maggio sarà dedicato a visite tecniche: i partecipanti potranno scegliere tra un tour al porto di Constanța Port – con focus su logistica, flussi di cereali e controllo qualità – o una visita a un impianto di frantumazione di semi oleosi gestito da Bunge, per osservare processi industriali e best practice nella filiera mangimistica.

Registrazioni e programma preliminare sono già disponibili online qui