Home Attualità Gruppo Veronesi, rinnovamento digital per azienda e brand

Gruppo Veronesi, rinnovamento digital per azienda e brand

633
0

Una nuova presenza digital per il Gruppo Veronesi. Il sito dell’azienda e quello dei suoi noti brand dell’agroalimentare italiano sono stati rinnovati nella grafica e nei contenuti, migliorandone la fruibilità per gli utenti. Una nuova immagine al passo coi tempi, l’ultima pagina, al momento, di una storia lunga decenni.

Sull’home page del sito corporate campeggiano le parole del fondatore Apollinare Veronesi: “Ditelo a tutti come lavoriamo”. Un invito a diffondere i valori che da sempre ispirano l’attività del gruppo, dal 1958, l’anno della sua nascita. Valori ai quali il sito dedica ampio spazio: il benessere animale, la qualità dei prodotti, la sostenibilità, l’innovazione, l’efficienza, la centralità del consumatore, lo spirito di gruppo e l’innovazione.

Il Gruppo Veronesi è un esempio di filiera integrata, con una presenza nelle diverse fasi che la compongono. A cominciare dalla produzione di mangimi, con l’attività di sette mangimifici nei quali vengono realizzati alimenti per animali d’allevamento – polli e tacchini, suini, bovini da latte e da carne, galline ovaiole e pesci, tra gli altri – e d’affezione (cani, gatti, cavalli). Ma l’attività del gruppo è ormai consolidata anche sulla trasformazione, produzione e distribuzione di carni avicole e salumi, come richiamano immediatamente i brand che da decenni accompagnano le scelte in tavola non solo dei consumatori italiani ma anche all’estero. Sono 79 infatti i Paesi verso i quali il Gruppo Veronesi esporta.

Con il rinnovamento digital, il gruppo ha dedicato poi un’attenzione particolare alle persone e alle storie di chi opera lungo la filiera. Nel Gruppo Veronesi lavorano 8415 dipendenti e ogni giorno le sue unità produttive entrano in relazione con tanti altri attori, a cominciare dagli allevatori.

Foto: Veronesi.it