Home Attualità IFIF rinnova la squadra dirigente per il biennio 2026-2027

IFIF rinnova la squadra dirigente per il biennio 2026-2027

79
0
Rapporto annuale IFIF

L’International Feed Industry Federation (IFIF), che rappresenta oltre l’80% della produzione mondiale di mangimi, ha annunciato durante la 38ª Assemblea Generale la composizione della nuova squadra di leadership e del Consiglio Direttivo per il biennio 2026-2027.

Fondata per rappresentare l’industria dei mangimi a livello globale, l’IFIF riunisce associazioni, aziende e istituzioni impegnate nella promozione di pratiche sostenibili, sicure e innovative. Alla presidenza dell’IFIF, si legge sul sito della Federazione, è stata eletta Constance Cullman, Presidente e CEO dell’American Feed Industry Association (AFIA), che succede a Ruud Tijssens. La carica di Vicepresidente è stata affidata a Roberto Betancourt, Presidente della Sindirações (Brasile), mentre Reinder Sijtsma, Direttore Government Relations & Regulatory Affairs di Nutreco (Paesi Bassi), è stato confermato Tesoriere della Federazione.

Il Consiglio Direttivo per il periodo 2026-2027 include rappresentanti aziendali e delle principali associazioni del settore mangimistico a livello globale. Tra i Membri aziendali figurano Adriano Marcon di Cargill Animal Nutrition (USA), Andrea Simon di Evonik Operations GmbH (Germania), Colm Moran di Alltech (Francia), David Nickell di dsm-firmenich (Svizzera), Ismael Roig di ADM (Svizzera), Jesse Sevcik di Elanco Animal Health (USA), Jolanda van Haarlem di Royal Agrifirm Group (Paesi Bassi), Reinder Sijtsma di Nutreco (Paesi Bassi), Séverine Deschandelliers di Adisseo (Francia) e Sven Weber di BASF (Germania).

I Membri delle Associazioni mangimistiche comprendono Constance Cullman dell’American Feed Industry Association (AFIA) (USA), David Bray dello Stock Feed Manufacturers’ Council of Australia (SFMCA) (Australia), Divya Kumar Gulati della Compound Livestock Feed Manufacturers Association (CLFMA) (India), Joerg Seifert della EU Association of Specialty Feed Ingredients (FEFANA) (Belgio), Melissa Dumont dell’Animal Nutrition Association of Canada (ANAC) (Canada), Pedro Cordero della European Feed Manufacturers’ Federation (FEFAC) (Belgio), Roberto Betancourt di Sindirações (Brasile) e Wang Zongli della China Feed Industry Association (CFIA) (Cina).

Con la nuova leadership l’IFIF consolida la propria missione di sostenere la crescita sostenibile del settore mangimistico e il suo contributo alla sicurezza alimentare globale. L’Executive Director dell’IFIF, Alexandra de Athayde, coordinerà le attività della Federazione in collaborazione con il nuovo Consiglio.