Home Eventi FEFAC annuncia il suo Annual Public Meeting 2024

FEFAC annuncia il suo Annual Public Meeting 2024

668
0
schemi

Il prossimo 31 maggio si svolgerà a Bruxelles, in Belgio, il 68esimo incontro pubblico annuale di FEFAC (il “FEFAC Annual Public Meeting”), la principale organizzazione di operatori del settore mangimistico europeo.

Il tema principale dell’incontro di quest’anno sarà “Come aumentare l’autonomia alimentare dell’UE e rafforzare la circolarità del settore zootecnico dell’UE?”. All’evento parteciperanno, tra gli altri, Janusz Wojciechowski, Commissario europeo per l’agricoltura e gli affari rurali, che aprirà l’incontro con un discorso, Christiane Lambert, presidente del COPA (una delle due organizzazioni ombrello dell’industria agricola europea, insieme a COGECA), Rose O’ Donovan, capo redattore di Agrafacts, e Anton van den Brink, vice segretario generale della FEFAC.

La giornata si concentrerà su due punti fondamentali: gli obiettivi strategici europei per la filiera agroalimentare (in particolare il Piano proteico UE) e i principali fattori normativi e di mercato per aumentare la circolarità della catena alimentare e zootecnica dell’UE e ridurre le emissioni di carbonio sugli ingredienti dei mangimi.

La quota di partecipazione è di 85 euro per l’intera mattinata del 31 maggio. L’evento si terrà all’ACE events. Per registrarsi: clicca qui