Home Attualità Il nuovo corso dell’ISMEA: Proietti assume la Presidenza del CdA

Il nuovo corso dell’ISMEA: Proietti assume la Presidenza del CdA

464
0

L’avvocato Livio Proietti ha assunto il 3 aprile scorso la Presidenza del Consiglio di Amministrazione dell’ISMEA, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. Lo ha annunciato ISMEA in una nota ufficiale. La sua nomina, avvenuta tramite Decreto del Presidente della Repubblica del 22 febbraio 2024, segna un importante passo avanti nella gestione dell’ente.

“È un onore per me assumere la Presidenza di ISMEA” ha detto Proietti nel suo discorso inaugurale, sottolineando l’importanza strategica dell’Istituto nel panorama agroalimentare italiano e la qualità eccezionale del suo management.

Durante la riunione inaugurale, sono stati nominati anche nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: l’avvocata Gaia Morelli, già membro del precedente CdA e designata anche come Vicepresidente, e Alessandro Beduschi, Assessore all’agricoltura della Regione Lombardia Tra le decisioni più rilevanti prese durante l’assemblea, spicca la conferma della nomina di Maria Chiara Zaganelli nel ruolo di Direttore Generale, proposta dal Presidente Proietti e ratificata all’unanimità.

Con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, che avrà una durata di quattro anni, e la conferma del Direttore Generale, l’ISMEA conclude con successo il processo di riorganizzazione, proiettandosi così verso nuove sfide e opportunità nel settore agroalimentare nazionale.

photo: @ismea