Home Attualità IFIF e FAO: collaborazione globale per la sicurezza alimentare

IFIF e FAO: collaborazione globale per la sicurezza alimentare

511
0

Il 17esimo incontro annuale dell’International Feed Regulators Meeting (IFRM), organizzato dalla International Feed Industry Federation (IFIF) e l’Agenzia delle Nazioni Unite per il cibo e l’agricoltura (FAO), ha riunito rappresentanti dell’industria alimentare per animali e funzionari governativi da tutto il mondo per discutere le sfide cruciali che affronta il settore dell’alimentazione. L’incontro, tenutosi alla fine di gennaio ad Atlanta, negli Stati Uniti, ha visto la partecipazione di Ruud Tijssens, Presidente di IFIF, e Daniela Battaglia della FAO.

Tijissens e Battaglia, citati in un comunicato della FEFAC, la Federazione europea tra i Produttori di Mangimi Composti, hanno dato il benvenuto ai delegati dell’IFRM e hanno ribadito il loro impegno verso questa partnership di lunga data, concordando di continuare a rafforzare il loro lavoro insieme per affrontare le sfide che il settore dell’alimentazione si trova ad affrontare. “Il successo di questo incontro è una prova che gli sforzi della FAO per facilitare il dialogo tra il settore pubblico e privato sono validi e che è più importante che mai la collaborazione tra tutte le parti a livello internazionale e nazionale per garantire la salute e il benessere umano e animale, la sicurezza e la salubrità degli alimenti e dei mangimi”, ha detto Daniela Battaglia, Ufficiale di Produzione Animale, Divisione Produzione Animale e Salute della FAO.

L’IFRM offre un’importante piattaforma per lo scambio di idee e la cooperazione verso obiettivi comuni. Tra gli argomenti discussi vi è stato anche l’uso sicuro delle fonti alimentari circolari e gli aggiornamenti normativi sull’alimentazione da Ghana e Commissione Europea.